FESTIVAL PONTINO D’AUTUNNO
22 Novembre
| €10Tornano i concerti del Campus al Circolo Cittadino di Latina con una piccola appendice autunnale del 60° Festival Pontino.
Due i concerti in programma, il 22 e il 29 novembre, alle 18, affidati a giovani musicisti già noti al pubblico pontino.
Protagonista il violino.
II 22 novembre, il violinista Ivos Margoni e il pianista Mario Montore apriranno il concerto con un’opera giovanile di Schubert, la Sonatina in La minore D385, scritta quando il compositore non era ancora ventenne. Seguirà la Sonatina in La minore D385 di Ravel, brano famoso per il suo movimento centrale in forma di blues. Chiuderà il programma la Sonata in La maggiore di César Franck, considerata un capolavoro per la grande espressività, il senso della misura e l’intensità lirica. Il concerto è dedicato alla memoria di Gianfranco Pitton.
Nel concerto del 29 novembre, la violinista Sara Mazzarotto e il violoncellista Claudio Pasceri presenteranno una selezione di Sonate, Capricci e Recitativi dal Settecento ai giorni nostri, con lavori di Bach, Paganini, Vivaldi, e opere recenti di Ivan Fedele, Salvatore Sciarrino e Edoardo Dadone.
Di quest’ultimo sarà presentata una prima assoluta.
Biglietto 10€
Riduzioni per i possessori di Youth Card
Info e prenotazioni WhatsApp: 329 7540544